logotype
img1
img2
img3
img4
Agriturismo Biologico Il Vento dei tre Santi
PDF Stampa E-mail

Clicca per ingrandire

ooooNato dal sogno di una famiglia che ha voluto fare rinascere  le case di campagna costruite nel 1820, l’agriturismo Il Vento Dei Tre Santi posto al di sottodel promontorio (monte vecchio) dove sorge l’omonima chiesa (chiesa dei tre santi), si propone come un oasi  dove tranquillità e relax la fanno da padroni.

L’agriturismo sorge nel territorio del comune di San Fratello al limite della suggestiva cornice del Parco dei Nebrodi ad un’altezza di 450 m sul livello del mare, soltanto 10 minuti d’auto, comunque lo separano dalla splendida costa tirrenica.

Dal promontorio è possibile goder del suggestivo panorama delle Isole Eolie e della costa, visibile ad est sino al comune di  Capo d’Orlando.

L’agriturismo insiste nell’ambito di una azienda Biologica certificata da oltre 10 anni e si propone come una realtà dove particolare cura è data all’attenzione ed al rispetto dell’ambiente, sia l’energia elettrica che l’acqua calda necessaria al fabbisogno aziendale vengono prodotte da pannelli ad energia solare.


Visti ulteriori accorgimenti votati alla protezione dell’ambiente (riscaldamento dell’acqua della piscina mediante un tappeto solare, raccolta differenziata dei rifiuti, uso di luci a risparmio energetico etc.) l’agriturismo si propone come azienda Biotecnologica.

Varie attività fanno da complemento alla già ricercata cura dell’accoglienza:

Percorso benessere (doccia emozionale – bagno turco e idromassaggio emozionale)

Equitazione e passeggiate a cavallo

Vela con possibilità di noleggio di imbarcazioni con e senza skipper.

Trekking + degustazione di prodotti tipici in compagnia di guide specializzate all’interno del Parco dei Nebrodi (possibilità di effettuare percorsi in mountain bike)

Pescaturismo (con possibilità di stazionare per una notte presso l’isola di Alicudi alloggiando all’interno delle case dei pescatori locali o di un meraviglioso caicco dove verrà allestita e servita la cena).

Scuola di cucina : attività di preparazione di piatti tipici dell'area nebroidea, nel rigoroso rispetto delle tradizioni locali, seguendo le cadenze stagionali del territorio.

Visita guidata presso i laboratori della ceramica siti nel comune di Santo Stefano di Camastra (città delle ceramiche).